29440 alberelli piantati
MAKING THE WORLD GREENER TOGETHER
Altre informazioni

Noi di ICYNENE siamo convinti che le attività ecologiche dovrebbero essere parte naturale del nostro modo di pensare. Ha sicuramente senso ragionare in modo ecologico anche nella produzione di isolamenti termici con poliuretano espanso a spruzzo, per questo li produciamo in modo ecologicamente efficiente. Ogni nostro barile di schiuma rigida è prodotto da 3.000 bottiglie di plastica frantumate con impatto nullo sullo strato di ozono e per noi è importante quando i clienti ci ringraziano non solo per COME facciamo il nostro lavoro, ma anche per QUELLO che spruzziamo sui loro muri e nelle soffitte.

Per aiutare ancora di più il nostro ecosistema abbiamo quindi scelto le attività eco. Il nostro obiettivo è di aiutare ancora di più la natura che è inquinata ma che talvolta si fa sentire da sola in modi inaspettati.

I Tatra sono una delle più belle catene montuose d’Europa. Si trovano nel cuore del vecchio continente e in passato la rinomata rivista ambientale britannica The Ecologist li ha annoverati tra i dieci parchi più belli in Europa per la fauna e la flora variegate. Nel 2004, le alte cime dei Tatra nell’Europa centrale sono state colpite da una calamità ventosa di cui le foreste locali non si sono ancora riprese del tutto. A rischio erano anche le vite umane perché in più posti il vento ha raggiunto velocità superiori ai 200 km/h. Il bilancio finale è stato inaspettatamente triste. La calamità ha colpito un territorio straordinariamente esteso lungo oltre 30 chilometri con una superficie complessiva ricoperta di boschi di 12.000 ettari, il che corrisponde da due a tre milioni di metri cubi.

Dopo più di sette anni da quella catastrofe naturale i Monti Tatra si stanno gradualmente riprendendo. Quasi un terzo del territorio devastato è stato già rinnovato, per questo anche noi di ICYNENE vogliamo contribuire affinché la rinascita del territorio dei Tatra possa andare avanti. Vogliamo prendere attivamente parte alla piantatura degli alberi in questi luoghi riservando per queste attività parte dei proventi dalla vendita degli isolamenti termici con poliuretano espanso a spruzzo. Per ogni barile ICYNENE venduto piantiamo 5 nuovi alberelli sui Monti Tatra.

Forse per i Tatra è un piccolo passo, ma per noi è una grande sfida. Proviamo una piacevole sensazione di soddisfazione quando sappiamo che possiamo aiutare e dare il nostro contributo affinché anche le prossime generazioni possano godere della bellezza dei boschi dei Tatra nel cuore dell’Europa centrale. A noi di ICYNENE ci piace essere ECO. 😊