h2foam-liteI prodotti H2Foam LITE sono gli unici isolamenti che combinano l’impermeabilità all’aria (richiesta dalle nuove normative termiche) con la permeabilità al vapore. L’umidità penetra facilmente attraverso gli elementi della casa (pareti, soffitta, tetto). In caso di condensa o infiltrazione dell’acqua, è necessario consentire il prosciugamento  delle strutture. I materiali tradizionali in fibre o fiocchi sono permeabili all’aria,  ma contemporaneamente assorbono e trattengono l’umidità. Per questo motivo le normative termiche impongono il requisito di applicazione di uno strato protettivo in plastica contro l’umidità, che sia impermeabile all’aria ed all’acqua. Nel caso dei materiali isolanti tradizionali applicati in combinazione con un rivestimento a tenuta di vapore, l’umidità può essere intrappolata nelle pareti e causare danni significativi. Gli isolamenti della serie H2Foam LITE consentono l’eliminazione dell’umidità, garantendo in questo modo la durabilità della struttura.

La schiuma ICYNENE H2Foam Lite (LD-C-50) è alla base del successo globale della Icynene. Essa costituisce un sinonimo di alta qualità dell’isolamento sano e dell’impermeabilità all’aria. Dal momento della sua introduzione sul mercato nel 1986, la schiuma è stata utilizzata per l’isolamento e la protezione di migliaia di edifici in tutto il mondo, sorpassando ogni volta tutti i sistemi tradizionali. – Eccellente resistenza termica – le celle aperte consentono la fuga dell’umidità – estremamente leggera e resistente – rimane flessibile – non si deforma per gravità – non assorbe acqua – agente schiumogeno ad acqua al 100% – senza HCFC, HFA, CFC, VOC e formaldeide (classe A +). Non senza ragione siamo il leader mondiale in questo settore!

  • Celle aperte, molto leggere (7 kg/m3)
  • ʎ = 0,038 (marcatura CE)
  • agente schiumogeno a base d’acqua al 100%, senza odori, protegge lo strato d’ozono
  • Non contiene HCFC, HFA, CFC, VCO, né formaldeide
  • Classe A+ secondo ISO 16000-9
  • In caso di incendio è autoestinguente, non trasmette fuoco, non gocciola, emette pochissimo fumo (1% di materia, 99% di aria).